Ci piace raccontare la vita quotidiana della nostra fattoria, le giornate dei nostri animali, le emozionanti esperienze di chi partecipa alle nostre attività. Amiamo condividere le nostre storie con coloro che accolgono con entusiasmo la filosofia del "vivere lento", un principio di vita che abbiamo scelto di abbracciare a pieno.
Seleziona una categoria per filtrare gli articoli del blog:
In fattoria si fa a meno di cellulari, tablet e simili. La nostra idea di gioco non prevede schermi, ma ci piacciono i giochi di una volta da fare tutti insieme: bandiera, palla avvelenata, nascondino..Ad un’interazione virtuale preferiamo di gran lunga quella reale
In un mondo sempre più tecnologico e digitale, i giochi comunemente chiamati “di una volta”, devono diventare un vero e proprio strumento necessario per lo sviluppo corretto del bambino.
L’arte coinvolge tutti i sensi e, in un ambiente ricco di stimoli, i vostri bimbi possono dare il via alla propria creatività e alla fantasia arrivando a comprendere che i problemi hanno più soluzioni, che cambiano a seconda delle circostanze e delle opportunità e che le domande possono avere più risposte;
Abbiamo visto in precedenza l’importanza di avvicinare i bambini ai giochi tradizionali di “una volta” e alla presentazione del primo gioco chiamato rubabandiera. Oggi vi presentiamo il secondo gioco (i 4 cantoni), delineandone le regole, lo scopo del gioco e i valori/benefici che ne traggono i bambini.
Oggi vi presentiamo un altro gioco molto divertente e utile per il benessere dei nostri bambini. Abbiamo visto in precedenza altri giochi tradizionali come rubabandiera e i 4 cantoni. Oggi vi presentiamo il terzo gioco (mosca cieca), delineandone come di consueto le regole, lo scopo del gioco e i valori/benefici che ne traggono i bambini.
Abbiamo visto in precedenza l’importanza di avvicinare i bambini ai giochi tradizionali di “una volta”. Oggi vi presentiamo uno di questi giochi, ruba bandiera, delineandone le regole, lo scopo del gioco e i valori/benefici che ne traggono i bambini.