Eh si…esiste anche il REALE benessere animale…
Moltissime sono le persone e le aziende che hanno a che fare tutti i giorni con degli animali: chi per necessità, chi per utilità e chi per diletto.
Qualunque sia il motivo per cui ci troviamo in questa situazione, la prima cosa a cui pensare è capire i BISOGNI che gli animali hanno in relazione alla tipologia, alla razza e al loro impiego; ciò vale per gli animali “casalinghi” (come cani, gatti, conigli, criceti, ecc…), ma anche per gli animali “produttivi” (vacche, cavalli, asini, pecore, capre, ecc…).
L’approccio della Green Factory, è quello di RISPETTARE LA NATURA ANIMALE, facendosi carico dei loro bisogni e gestendoli nel loro pieno rispetto, facendoli vivere in luoghi curati e gradevoli sia per loro che per noi!!
Ma allora, perché spesso e volentieri non vediamo situazioni di “rispetto animale”?
E specialmente, perché le persone non hanno interesse a migliorare la propria situazione?
Come si può pensare di gestire gli animali con espedienti, anziché conoscere la vera natura, instaurando un rapporto sano e duraturo con loro?
Perché spesso non si vuole educare i più piccoli alla gestione corretta degli animali, al posto di far loro credere che siano dei giocattoli?
Per noi questa è una “missione”, ci abbiamo messo molto impegno durante le settimane estive in fattoria con i nostri 4 “cagnacci green” e tutti gli altri animali della fattoria e lo facciamo puntualmente appena ne abbiamo l’occasione!!
E’ venuto il momento di rimboccarsi le maniche e cambiare radicalmente la visione animale, specialmente in ambito casalingo e specialmente con le future generazioni: noi ci siamo!!